Tarquinia dichiara guerra ai piccioni, Il sindaco: "Abbatterli con armi da fuoco"

« Older   Newer »
  Share  
Marco Z1pp0
CAT_IMG Posted on 18/9/2011, 16:23




Tarquinia dichiara guerra ai piccioni
Il sindaco: "Abbatterli con armi da fuoco"

Un rimedio forte contro i volatili che provocano diversi disagi nella cittadina tirrenica

14:17 - I piccioni sono troppi? Basta “abbatterli con armi da fuoco”. Questo l’estremo rimedio trovato dal sindaco di Tarquinia, Mauro Mazzola, per bloccare l’invasione dei volatili che provocano diversi disagi nella cittadina tirrenica.
Il primo cittadino autorizza l’abbattimento dei piccioni attraverso armi da fuoco con un’ordinanza comunale, la 8137. Una decisione necessaria per contenere il numero della popolazione dei volatili e per evitare il deterioramento dei palazzi storici causato dagli escrementi degli uccelli. Anche se, tale rimedio, non può essere messo in atto da chiunque. Si legge nell’ordinanza: “Il Comune consente il contenimento numerico dei colombi tramite armi da fuoco nelle zone agricole del territorio comunale con l’osservanza delle prescrizioni imposte dal calendario venatorio regionale 2011/2012…l’abbattimento potrà essere effettuato da soggetti abilitati in possesso di regolare licenza di caccia’’. Le persone autorizzate dovranno comunicare il numero dei capi abbattuti e smaltire le carcasse seguendo la procedura prevista dall’ufficio comunale competente. Inoltre, l’ordinanza, oltre a vietare la distribuzione di mangimi velenosi e l’alimentazione diretta e indiretta dei colombi, consente l’installazione di sistemi di dissuasione, la somministrazione di mangime antifecondativo, la chiusura di fori e aperture dei palazzi.
 
Top
Iago06
CAT_IMG Posted on 19/9/2011, 22:07




finalmente uno che ragiona con la testa. peccato che sicuramente uscirà qualche associazione animalista che griderà allo scandalo e gli bloccheranno tutto.
 
Top
1 replies since 18/9/2011, 16:23   43 views
  Share